Attenzione, professionalità ed esperienza sono le basi primarie per chi cerca un'equipe attenta agli aspetti clinici e psicologici delle coppie e consentirà alla stessa di essere seguita e accompagnata durante l'intero percorso fino alla nascita e crescita del bambino. Il ginecologo si occupa di riproduzione assistita Catania con l’obiettivo della procreazione. L’infertilità è quella condizione che si presenta quando dopo un anno di rapporti sessuali non protetti, una coppia non riesce ad avere un figlio. I sintomi di infertilità colpisce in media il 20% delle coppie in età fertile e sembra in aumento negli ultimi anni. Secondo gli esperti sono differenti i fattori sfavorevoli che si legano ai sintomi dell’infertilità, inquinamento, stress, abitudini di vita errate, età di concepimento tardiva.



 Le cause dell’infertilità nella donna possono essere infettive, anomalie genetiche, malformazioni uterine, aborto ricorrente, endometriosi e deficit ormonali. Nell’uomo sembra che le cause di infertilità siano in reale aumento e comprendono le infezioni, il varicocele, i deficit ormonali, i fattori tossici e immunologici e traumi.
Affidarsi al Dott. Mangiacasale significa trovare soluzioni concrete per effettuare una riproduzione assistita. Il centro si occupa di eseguire operazioni per l’induzione all’ovulazione, ossia stimolare la produzione follicolare nelle donne con problemi di sterilità. Con un piccolo intervento esterno, si dà alla donna la possibilità di arrivare ad un concepimento di totale normalità. Affidati allo studio di riproduzione assistita Catania del Dott. Mangiacasale, contatta il numero  + 39 095 436595.