Antonio Mangiacasale - miodottore.it
 
 
 
 
 
 
 
 

Dott. Mangiacasale

 

Ginecologo Catania

 

 
 
 
Ginecologo Catania
 

Visite ginecologiche

Il Dott. Mangiacasale visita le sue pazienti nel suo studio di Via Gustavo Vagliasindi n. 9 a Catania
 
 
 
logo infertilità Dott. Mangiacasale
 

Infertilità

Grazie a una lunga esperienza nella cura dell'infertilità di coppia, il Dott. Mangiacasale è diventato un punto di riferimento per tutte le coppie che hanno difficoltà a concepire
 
 
 
logo riproduzione assistita Tremestieri Etneo
 

Riproduzione assistita

Il Dott. Mangiacasale collabora stabilmente con il Centro di Riproduzione Assistita di Catania, considerato uno dei principali a livello nazionale per il supporto alle coppie
 
 
 
 
 
 
 
 
Nato a Siracusa il 31 gennaio 1968, il Dott. Mangiacasale di Catania consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania nel 1992.

Un anno dopo consegue l’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo e, nel 1998, ottiene il Diploma di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso la II Scuola di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Catania, Indirizzo in Fisiopatologia delle Riproduzione Umana.

È l’anno della svolta: dal 1998, infatti, il Dott. Antonio Mangiacasale svolge la sua attività come specialista dell’infertilità presso il CRA srl e, solo un anno più tardi, ottiene il ruolo di ginecologo con attività di sala operatoria e diagnostico/ambulatoriale presso la Casa di Cura “Lucina” di Catania.

Tantissimi i corsi di aggiornamento e perfezionamento cui ha partecipato il Dott. Mangiacasale nell’ambito della sua brillante carriera professionale: nel luglio del 1998, anno della Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, il dottore segue un corso di perfezionamento in Diagnostica Prenatale e Medicina Fetale presso il Centro Artemisia di Roma e, qualche mese più tardi, lavora come medico interno presso la divisione di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale “Valduce” di Como.

Nel novembre del 1999 partecipa al corso di perfezionamento in Laparoscopia presso l’ospedale di Negrar e, un anno dopo, si iscrive all’Albo dei Laparoscopisti di I livello.

Nel giugno del 2002 è il relatore al Workshop “Infertilità femminile strategie di trattamento” tenutosi a Catania, mentre nel 2003 è docente al corso di P.M.A. (Procreazione Medicalmente Assistita) organizzato dalla Scuola Nazionale di P.M.A. a Milano.

Il 2008, 2009, 2010 e 2011 lo vedranno nuovamente protagonista nell’ambito di corsi e workshop riguardanti l’infertilità e la Procreazione Medicalmente Assistita.

 
 
 
 
 
Membro ISUOG (International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology) dal 2007, il Dott. Antonio Mangiacasale ha al suo attivo anche diverse pubblicazioni nel settore.