Antonio Mangiacasale - miodottore.it
 
 
 
 
 
 
 

Riproduzione assistita Catania

 
 

 
 
 
 
 
 
 
Il Dott. Mangiacasale è uno dei maggiori esperti nella riproduzione assistita a Catania.

La sua esperienza nasce da una missione, prima ancora che da una passione: spinto dal desiderio di supportare i pazienti alle prese con pressanti difficoltà nel concepimento, il dott. Mangiacasale ha iniziato il suo personale percorso di specializzazione, approfondendone i temi e raggiungendo risultati che lo hanno reso un'eccellenza regionale nella cura dell'infertilità in tutta la Sicilia, non solo a Catania.

Grazie alla sua rilevante esperienza nella cura dell'infertilità e in virtù delle sue ampie conoscenze nel settore, il Dott. Mangiacasale collabora con il Centro di Riproduzione Assistita di Catania, una vera eccellenza sanitaria in Sicilia, dove quotidianamente vengono aiutate decine di coppie a raggiungere l'obiettivo della procreazione.

 
 
 
 
 
Le cause dell'infertilità non sono da ricercare esclusivamente in problematiche a carico della donna: molto spesso è, infatti, l'uomo a riscontrare delle difficoltà.

Nel momento in cui vengono accertate le cause e individuati i motivi dell’impedimento, il Centro per la Riproduzione Assistita a Catania si affianca alla coppia per accompagnarla nell'iter di procreazione.

All'interno del centro del ginecologo, il Dott. Mangiacasale si occupa di eseguire le operazioni per l'induzione all'ovulazione, ossia stimolare la produzione follicolare nelle donne con problemi di sterilità legata a fattori ormonali: in questo modo, con un piccolo intervento esterno, si dà alla donna la possibilità di concepire in condizioni di assoluta normalità.

L'inseminazione intrauterina è praticata nei casi in cui non sono presenti fattori visibili e individuabili di infertilità nella donna e nell'uomo, mentre la FIVET è utilizzata quando nella donna sono state riscontrate problematiche a carico delle tube.

Segue lo stesso principio della ICSI, che, invece, si attua quando ad avere problemi è l'uomo, soprattutto per la scarsa mobilità degli spermatozoi.

Queste sono solo alcune delle tecniche in cui il Dott. Mangiacasale, specialista dell'infertilità, si adopera quotidianamente per le sue pazienti. Presso il Centro per la Riproduzione Assistita di Catania vengono anche eseguite operazioni di PESA, ossia prelievo degli spermatozoi dallo scroto nel caso in cui questi siano completamente assenti o, comunque, presenti in misura eccessivamente ridotta nel liquido seminale maschile.

Inoltre, il CRA è autorizzato alla crioconservazione del seme e degli ovuli, ricordando che in Italia l'impianto può essere solo omologo e non eterologo.